Quali risposte puoi ottenere da coloro che non le cercano, da coloro che ti tengono lezioni su chi sei e cosa sei, senza aver la minima idea di chi sono loro stessi? - Il Cavaliere delle Energie
Home page Area abbonati Chi siamo Acquisti Aggiornamenti Newsletter Libri Contatti Carrello

Articoli spirituali

Video illuminanti

Meditazioni

Aforismi e pensieri illuminanti

Corsi di consapevolizzazione

Consapevolezza Spirituale

Realizzazione Integrale (Spirituale - materiale)

Spiritualità, Amore e sessualità consapevole

Tu Sei per te stesso il più grande dei Misteri,

il Principio di tutte le soluzioni

Il terzo paesaggio spirituale
Trasformare il rancore in Perdono
Trasformare i sensi di colpa in Amore
Risveglio della Coscienza: L'Origine spirituale
Divenire integralmente Amore e ScoprirSi Sua Origine,
questa è la Soluzione
Aprire il cuore all'Amore
La mancanza di Amore è il problema numero uno dell'umanità
La vita che è Amore non conosce timore
Non c'è Verità senza Amore, i dogmi sono figli della sofferenza
Essere Verità significa essere ogni cosa
Perché ci si dovrebbe Illuminare?
Non hai compiti, non hai missioni. Semplicemente Sii Felice!

Realizzare il sé e Scoprire il Sè

Chi è interessato a partecipare al corso oppure ad organizzarlo (ospitarlo) può scrivermi a: andreapangos@gmail.com

CORSO ALLA RICERCA DELLA REALE IDENTITÀ

(Per)corso per realizzare il sé individuale e  scoprire Quello Reale

di Andrea Pangos

Sistema completo per maturare la Consapevolezza integrale (Amore) e trascenderla, integrando i processi meditativi nella vita quotidiana. I metodi utilizzati sviluppano tutti i processi fondamentali per la Realizzazione del sé e la Scoperta del Sé.

Le tecniche spiegate ed esercitate al corso Alla Ricerca della Reale Identità:

Ottimizzano i processi energetici, l’ordine genetico, il metabolismo, il funzionamento dei corpi energetici, del cervello, del sistema nervoso, endocrino e del corpo fisico in generale…

Sincronizzano i chakra, gli emisferi del cervello, la mente pensante e quella operativa…

Maturano l’energia vitale, i potenziali genetici, la Kundalini, il Bindu, la mente Quieta (Pace – Amore – Conoscenza), la Compassione, il Discernimento del vero dal falso e il Reale dall’irReale, talenti specifici (artistici, scientifici, umanistici…), la capacità di aiutare se stessi e il prossimo…

Eliminano lo stress, le vibrazioni negative, gli ostacoli per la meditazione e per Amare, i problemi, gli attaccamenti, le emozioni nocive, i pensieri superflui, il critico interiore, i sensi di colpa, i condizionamenti nocivi, i complessi, le frustrazioni, i conflitti interiori ed “esteriori”, i blocchi emotivi, i campi energetici negativi, gli abbagli spirituali, le forme pensiero negative, i meccanismi comportamentali negativi …

Attivano e programmano le vibrazioni e le energie in funzione del Divenire veritiero…

Aumentano l’autostima, l’intelligenza razionale (QI), l’intelligenza emozionale (QE), l’intelligenza spirituale (QS), …

Risvegliano l’Energia Cristica nell’Anima,  l’Energia Divina nel corpo fisico, le capacità “paranormali”…

Migliorano: la qualità della vita, il rapporto con se stessi e gli altri, la qualità della comunicazione…

Consapevolizzano la conoscenza necessaria, l’inconscio individuale e famigliare, le attività quotidiane, il sonno, il momento del concepimento, l’illusorietà della mente, i desideri falsi e le esigenze vere, l’identità immaginata, il piano dei simboli e degli archetipi, i samskara, il tempo - spazio in se stessi, come le emozioni e i pensieri plasmano il mondo, la Coscienza Infinita, l’Unità, la Totalità, la Reale Identità …

 

per maggiori informazioni andreapangos@gmail.com

TESTIMONIANZE/ESPERIENZE DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

Il corso Alla Ricerca Della Reale Identità, lo definirei il più semplice (alla portata di tutti, indipendentemente dalla consapevolezza raggiunta) e diretto strumento fino a ora incontrato nella mia vita di persona alla continua ricerca di tutto ciò che può aiutarmi a fare chiarezza, ad avvicinarmi alla mia verità.

Nel tentativo di comprendere chi sono e cosa posso fare mentre sono qui, qual’ è lo scopo dell’essere in vita, e raggiungendo la consapevolezza che sono vita.

Uscendo da ogni modello di identificazione e allo stesso tempo facendomi sentire tutt’uno con ciò che mi circonda.

Scoprire che in me c’è tutto. Che sono tutto.

Che siamo tutto, senza distinzione, una volta usciti dall’identificazione.

La bellezza della libertà di essere ciò che siamo e che va bene così.

Con questo corso aumenta la facilità nel lasciare andare le cose: sensazioni, pensieri, situazioni che ci condizionano; impedendoci di vivere come vorremmo e potremmo.

Aumenta la facilità dell’essere noi stessi.

Diventa semplice l’espressione, naturale.

Si aprono nuovi orizzonti che mai avremmo pensato di poter vedere e raggiungere.

Spariscono le tensioni, le preoccupazioni, senza perdere per questo di vista ciò che avviene nella vita di tutti i giorni, anzi si vive tutto più intensamente ma allo stesso tempo non se ne è intaccati.

Credo che questo possa aiutare anche coloro che ci stanno vicino e che si chiedono quanto valga la pena dannarsi per raggiungere qualcosa che in realtà abbiamo già, perché è tutto dentro di noi, perché noi siamo tutto.

Si viene a creare quel distacco che ci permette di essere protagonisti della vita al cento per cento perché finalmente siamo, interamente, naturalmente.

La vita è sempre più pace, pratica della consapevolezza e cosa per me più importante sempre più Amore Incondizionato (finalmente se ne comprende il vero significato e si impara a vivere), fuori dai giudizi dalle critiche distruttive e futili.

E’ un corso che consiglio a tutti… perché fa bene a tutti… che si abbiano obiettivi o meno poco importa.

Può essere usato come metodo per rilassarsi, poi ognuno decide a cosa può servire.

Sicuramente porta tanto benessere interiore che poi aiuta nella pratica di tutti i giorni.

Quando si comincia a scoprire la nostra bellezza, o la bellezza della vita o dell’amore (che poi sono la stessa cosa), non ci si vuole più fermare.

Ecco, si impara a comprendere l’amore e vivere nell’amore.

Grazie per questo uno strumento che mi semplifica la vita.

Paride Sandri

***

Ho iniziato il (per)corso "Alla Ricerca della Reale Identità" tre anni fa circa, a ottobre. Sono arrivata al primo incontro stremata, dopo anni di ricerca, di corsi, ho fatto praticamente tutto ciò che era inerente alla spiritualità, ma la mia sete non si placava, dopo un sollievo immediato tutto tornava come prima, la verità è che non ero felice, diciamo pure che soffrivo e non sapevo nemmeno perché. Già durante il primo incontro percepivo qualcosa di molto forte, ma la mente fuorviante si chiedeva: ma è mai possibile che con delle semplici richieste cambi la mia vita? Va beh, proverò. Ancora non sapevo che la Verità è semplice, la mente la complica. Sono trascorsi tre anni da quando assumevo antidepressivi e ansiolitici, è strano, sto parlando della mia esperienza e mi sembra di parlare di qualcun altro. Durante il primo mese sono successe molte cose, era come se dentro di me ci fosse un uragano, strano, dicevo, allora sono viva (non mi ero nemmeno accorta di essere spenta). E' difficile spiegare a parole ciò che è successo ma ci proverò. Patrizia di oggi comincia a sapere chi è, mentre prima pensava di saperlo (ma certo, ero la paura, la tristezza, la depressione, il mondo attorno a me, tutto fuorché Me Stessa). A che serve scoprire la Reale Identità? Beh, a tutto, ho scoperto per esempio che il caos nel mondo non esiste, esiste il caos nella propria mente, come può essere bello e silenzioso il mondo se nella propria mente c'è una folla che litiga e urla? La mente si attacca a tutto, così se hai paura diventi la paura, se qualcuno sta male diventi il male, ma se sai chi sei non diventi nulla, semplicemente Sei. La persona che parla oggi vive in questo mondo, non è isolata in una grotta, anzi, oggi rischio di perdere il lavoro, ho una madre agonizzante in un letto, semplicemente perché la vita accade senza il mio controllo, la vita vive, semplicemente, ma io non sono il lavoro e non sono mia madre, semplicemente IO SONO. Che dire del mondo? Le persone (i corpi) nascono e muoiono, è naturale, le cose del mondo vanno e vengono, sono impermanenti, ma la Reale Identità è immortale, così non guardo più mia madre con paura ma con Amore, ed è con Amore che vivo, la mente divide e il cuore unisce, se sei Amore non puoi essere sofferenza, ci vuole una mente per sentire dolore, ma se la mente è silenziosa Dio si manifesta pienamente. E così, dopo una lunga corsa durata tutta la vita, finalmente mi riposo, e finalmente posso pronunciare dal cuore quelle parole che non avevo mai conosciuto: SONO FELICE. La felicità era già qui, dentro di me, ma la rincorrevo ciecamente come rincorrevo la mia ombra. Vera felicità è radicarsi in ciò che si è Realmente e questo percorso mi ha dato gli strumenti per farlo, con semplicità ed efficacia. E ora che sono guarita dall'Illusione, madre di tutti i mali, il mio cuore ringrazia. Abbandonate tutto e avrete tutto, io ho abbandonato una mente malata, con gli strumenti giusti si può.

Buona Felicità a tutti.

Patrizia Tavasci

***

Per me è stato ed è ogni giorno un incontro sempre più profondo con me stessa, che si manifesta anche in un riconoscimento effettivo degli altri nella loro vera identità. Praticare con costanza le meditazioni del corso mi ha indicato la via per uscire dagli schemi e condizionamenti, imparando nello stesso tempo a non entrare in conflitto tra me e me; in sostanza, naturalmente l'amore per me e gli altri si manifesta sempre più e sempre più naturalmente; si accorciano o in alcuni casi si annullano le distanze, riscopri che tu e l'altro siete la stessa cosa seppur individualmente unici; aumenta la pura percezione e il contatto con tutto ciò che è. Ogni visione della vita cambia. Per me la consapevolezza di vivere in un’illusione ha significato alleggerimento, distacco, disidentificazione da ruoli, attaccamenti a cose e persone. Scoprire che io esisto a prescindere; e indipendentemente da ciò che faccio. Scoprire che non è ciò che si fa ma come e perché lo si fa che fa le differenze tra vivere ed essere (o esistere).

E' un corso che io consiglierei a tutti, perché nella semplicità ti porta a lasciare che la nostra vera natura si manifesti, scoprendo così che è molto più semplice di quello che siamo abituati a pensare che possa essere. Quando ti rendi conto che noi siamo essenzialmente pace e amore tutto diviene piacevole e acquisisce senso anche quando apparentemente non comprendi. Ti accorgi che certi tipi di pensieri e sensazioni cessano di essere presenti nella tua vita e stai molto meglio così.

Che dire... per me è un’esperienza meravigliosa di incontro con una dimensione totalmente nuova, dove tutti gli esseri e tutto ciò che è, semplicemente sono.

Mi accorgo che le parole non possono esprimere veramente le mie sensazioni, percezioni, l’esistenza (anche perché a volte sono totalmente nulle). Posso solo augurare a tutti di poterle sperimentare su di sé.

Marinella

***

Ciao, sono Alberico Solimes ed ho fatto il corso Alla Ricerca della Reale Identità. Questo corso ha avviato processi benefici per il discernimento e soprattutto aiuta in modo qualitativo a realizzare il Sé.

Nel percorso evolutivo molti aspetti benefici accompagnano il discernimento come ad esempio:

- l'ottimizzazione della salute;

- l’eliminazione degli ostacoli per divenire;

- l'ottimizzazione della vita (in generale);

- la trasformazione delle emozioni e dei pensieri "negativi" e "positivi" in Amore;

-amare se stessi e accogliere se stessi che equivale ad amare e accogliere tutta l'umanità;

-ecc.

Il consiglio è di intraprendere questo cammino attraverso il metodo proposto (Alla ricerca della Reale identità) perché stimola tutti i processi necessari per divenire Amore e scoprirsi come Origine dell'Amore stesso.

Cercare la propria Origine è la cosa primaria affinché tutte le cose "secondarie" possano essere "vissute" in modo ottimale.

Felicità infinita a tutti

Alberico

***

Frequentare il corso Alla Ricerca della Reale Identità è stata per me esperienza importante e fondamentale che ha permesso la maturazione della ricerca ottimale. Prima di frequentare questo corso la mente cercava come un neonato senza madre o come un vecchio senza bastone e questo non le permetteva una maturazione pienamente consapevole. In un primo momento, tale maturazione aiuta la mente a conoscersi (la mente si riconosce creatrice del proprio mondo) e quindi a convivere meglio con se stessa, in un secondo momento la mente, libera da preoccupazioni e quant'altro, si spinge se stessa, alla Ricerca della Reale Identità, perché senza questa Ricerca non ci sarebbe mai realizzazione veritiera.

Arianna di Donato

***

Ho frequentato il corso  di Andrea qualche anno fa (2004). Mi iscrissi al primo incontro senza alcun motivo tangibile, non mi interessavano tecniche da aggiungere a quelle già conosciute: semplicemente avevano risuonato in me i brani tratti dal suo libro "il Cavaliere delle Energie". 
Da allora ho partecipato a tutti gli incontri svolti a Milano, alle meditazioni di gruppo e a distanza, riprogrammato con l'aiuto di Andrea ma soprattutto meditato regolarmente. Sin dall'inizio ho compreso che meditare/pregare non sarebbe stata che una semplice formula priva di valore se non sostenuta dalla "irrevocabile" scelta: scoprire la Reale Identità e lasciare allo scorrere della vita tutto ciò che la mente considera problemi e difficoltà, che nel frattempo diminuiscono sino a dissolversi
La meditazione è divenuta parte integrante della giornata (posso dire che la vita diviene meditazione), senza attenzione per quelli che una volta avrei definito segnali di "illuminazione": le parole e i fatti accadono, il definirli dipende dall’identità; con l'aiuto del corso si arriva a Consapevolizzare che la piena espressione è maturare Amore e trascenderlo, senza timori. Il più comune è quello di perdere le emozioni.....poi consapevolizzi che liberati dal loro attaccamento, l'espressione nella vita quotidiana, le relazioni e il proprio Divenire migliorano

Tutto quello che è proposto al corso è funzionale al proprio singolo Essere: non sono proposte formule magiche, ripetizioni meccaniche, esercizi estenuanti e la personale espressione è valorizzata; non c'è un maestro incarnato al quale affidarsi, non si creano dipendenze ingannevoli: le relazioni che si instaurano con Andrea e gli altri corsisti sono libere da forma e attaccamento e permettono contemporaneamente di ricevere e prestare attenzione e aiuto.
Ci si riconosce maestri di se stessi, trasformatori, capaci di trasmutare la disarmonia in Amore: e questa, più che felicità, è Beatitudine!

Eva Azzimonti

***

Sto seguendo il corso Alla Ricerca Della Reale Identità e finora ho partecipato a 2 dei 6 incontri mensili programmati. Se si può indicare in generale quale sia l'obiettivo del corso, direi quello di portare l'individuo a una maggiore Consapevolezza di sé. Per quanto riguarda la mia esperienza, fino ad ora, posso dire senza ombra di dubbio che le meditazioni svolte durante gli incontri mi hanno dato grandi benefici. Nel senso che mi portano a esperire uno stato di profonda pace/felicità indipendente da.., dove le preoccupazioni, ansie, titubanze ecc spariscono e/o si vedono sotto un'altra luce che non porta al percepirli come dei limiti/ostacoli/problemi. Per far si che i processi che sono stimolati durante gli incontri si mantengano attivi dobbiamo svolgere dei "compiti a casa" ovvero delle meditazioni precise che di volta in volta ci sono dette. Le sensazioni che esperisco negli incontri durano qualche giorno e nonostante mi applichi nello svolgere i "compiti a casa" non arrivo agli stessi benefici, il che è comunque comprensibile perché ho appena cominciato il percorso. In definitiva valuto questo corso una grande occasione per maturare la Consapevolezza che porta a migliorare la qualità del modo di percepire la vita, le esperienze, se stessi. Spero presto di riuscire anche da solo a raggiungere i benefici che ho assaporato in questi incontri.

Raffaele

Ritorna a inizio pagina

Altri corsi

Corso di meditazione - Alla ricerca della Reale Identità, corso per l'evoluzione sprituale

Condividi questa pagina su Facebook
Il segreto di Nikola Tesla Sri Nisargadatta Maharaj Krishnamurti-MenteLibera Osho - The Movie
Ranjit Maharaj 1
U.G. Krishnamurti UG Krishnamurti - you see
Madre Teresa di Calcutta Talks with Nisargadatta Meher Baba Interview Ghandi
OSHO: Absolutely Free Padre Pio vivo 1
Krishnamurti - Il Risveglio
Krishnamurti
Maharishi Mahesh Yogi Padre Pio - l'Eucarestia Thich Naht Hanh Carezza- Giovanni XXIII
Ultima messa di Padre Pio
Anandamayi ma Meher Baba with Lepers
Video spirituali
Copyright 2003-2010 Andrea Pangos