Non esiste un unico universo. Gli universi sono tanti quanti sono le menti che percepiscono/creano l’universo. - Karma e incarnazione
Home page Area abbonati Chi siamo Acquisti Aggiornamenti Newsletter Libri Contatti Carrello

Articoli spirituali

Video illuminanti

Meditazioni

Aforismi e pensieri illuminanti

Corsi di consapevolizzazione

Consapevolezza Spirituale

Realizzazione Integrale (Spirituale - materiale)

Spiritualità, Amore e sessualità consapevole

Tu Sei per te stesso il più grande dei Misteri,

il Principio di tutte le soluzioni

Il terzo paesaggio spirituale
Trasformare il rancore in Perdono
Trasformare i sensi di colpa in Amore
Risveglio della Coscienza: L'Origine spirituale
Divenire integralmente Amore e ScoprirSi Sua Origine,
questa è la Soluzione
Aprire il cuore all'Amore
La mancanza di Amore è il problema numero uno dell'umanità
La vita che è Amore non conosce timore
Non c'è Verità senza Amore, i dogmi sono figli della sofferenza
Essere Verità significa essere ogni cosa
Perché ci si dovrebbe Illuminare?
Non hai compiti, non hai missioni. Semplicemente Sii Felice!

LIBRI
ATTIVAZIONE DELL'ENERGIA CRISTICA
Articolo tratto dal libro
Saggio sulla maturazione della Coscienza

Gli argomenti di questo sito sono trattati al corso Alla Ricerca della Reale Identità

ATTIVARE L'ENERGIA CRISTICA

L’Energia Cristica (schema n.13) rappresenta la manifestazione energetica di uno dei tre Esseri Spirituali-Energetici – l’Amore.25) Essa è la conseguenza derivante dall’infinito stato di beatitudine del Creatore. L’Amore è una particolare forma di Conscio (la c.d. Forma di Conscio Superiore) che crea una Vibrazione universale, la cui frequenza, ed anche molte altre caratteristiche non si possono definire attraverso la mente, a causa della sua Universalità.

25) Per ricordare, i rimanenti altri due Esseri Spirituali-Energetici, contemporaneamente anche Forme di Consci Superiori, sono il Sapere e il Potere. Li definiamo Esseri Spirituali-Energetici perché si tratta di Consci, i processi dei quali provocano costantemente Vibrazioni ed Energie.

Lo stato di beatitudine del Creatore è la fonte di una particolare forma di Conscio che provoca le onde (Vibrazioni) dell’Amore che riceviamo per mezzo dell’Anima.

Con la sua universalità, l’Amore movimenta tutti i processi mentali e non, rendendo possibile al Conscio individuale di svilupparsi e maturare.

Secondo le Forme di Consci Superiori:

“A coloro che sono nella condizione di emettere e ricevere costantemente le Vibrazioni dell’Amore non è necessaria alcuna meditazione, perché in loro si sviluppa il processo meditativo di per se stesso e al di sopra di tutte le meditazioni.”

L’espressione “Energia Cristica” è un termine derivante dal cristianesimo. Ma questa stessa Energia viene chiamata da altri popoli: Energia della Beatitudine, Energia dell’Armonia Universale, Armonia Universale, Amore Universale ecc. È interessante notare come ogniqualvolta in preghiera si usa uno tra questi termini, compaiono sempre delle reazioni pressoché identiche (tranquillità, calore nella regione del busto, sensazione che il corpo emani e si stia come espandendo, facile lacrimazione e cose simili), a seguito del manifestarsi di quest’Energia.

L'Energia Cristica esiste nell'Esistere complessivo come unica, ma anche come completamente identica in ogni segmento. Questo significa che l'Energia Cristica è identica sia come in finita sia come finita.

Risvegliando l’Energia Cristica, si incrementa la sua presenza in ognuno di noi e si influisce così sull’armonizzazione del processo d’individualizzazione del Conscio nel suo complesso. Indirettamente, l’Energia Cristica influisce soprattutto sulla struttura vibratorio - energetica dell’Anima e sulla struttura del le emozioni e dei pensieri, che armonizza e coordina con il Con scio.

Attraverso il processo di maturazione dell’Anima, l’Energia Cristica influisce notevolmente facilitando lo scambio di Vibrazioni con altre persone, ma anche con le Forme di Consci Superiori.

a) Richieste: “Prego il Creatore di risvegliarmi l’Energia Cristica nell’Anima,” oppure “Prego il Creatore di consapevolizzare l’Energia Cristica in me,” oppure “Prego il Creatore di consapevolizzare l’Amore Universale in me.”

b) Tempo: illimitato.

c) Visualizzazione: l’Anima oppure la zona del proprio petto.

d) Sensazione: calma, calore al busto e nella testa, sensazione di armonia, sensazione che il corpo stia emanando e si stia espandendo, facile lacrimazione e simili.

e) Visione extrasensoriale: prima dalla regione del petto, poi da tutto il corpo e dalla testa, emanazione di una luce bianco-latte; durante questo processo si costituiscono delle Vibrazioni trasparenti.

Raffigurazione dell'Energia Cristica vista dall'alto

Questa è la versione parziale dell'articolo.

La versione integrale è disponibile ai soli abbonati al sito.

Informazioni abbonamento al sito

ARTICOLI CORRELATI

Ritorna a inizio pagina

Condividi questa pagina su Facebook
Il segreto di Nikola Tesla Sri Nisargadatta Maharaj Krishnamurti-MenteLibera Osho - The Movie
Ranjit Maharaj 1
U.G. Krishnamurti UG Krishnamurti - you see
Madre Teresa di Calcutta Talks with Nisargadatta Meher Baba Interview Ghandi
OSHO: Absolutely Free Padre Pio vivo 1
Krishnamurti - Il Risveglio
Krishnamurti
Maharishi Mahesh Yogi Padre Pio - l'Eucarestia Thich Naht Hanh Carezza- Giovanni XXIII
Ultima messa di Padre Pio
Anandamayi ma Meher Baba with Lepers
Video spirituali
Copyright 2003-2010 Andrea Pangos