Dio si può soltanto Essere e in Realtà non si può Essere altro che Dio, perché soltanto Dio (Assoluto) È Reale. - Karma e incarnazione
Home page Area abbonati Chi siamo Acquisti Aggiornamenti Newsletter Libri Contatti Carrello
Meditazione sul Vuoto mentale
Consapevolezza spirituale
Consapevolizzare, non colpevolizzare
L'abito non fa il monaco,
la spiritualità porta alla nudità
Vita Spirituale
La vita spirituale è in funzione dell’Amore, trasforma la vita comune in Vita Divina.
La Soluzione non è esplorare l' universo, ma immergersi profondamente in Se Stessi Origine dell' universo.
Accettarsi
Ama il prossimo come te stesso,
non immaginarlo separato da te

Video illuminanti

Meditazioni

Aforismi e pensieri illuminanti

Corsi di consapevolizzazione

Consapevolezza Spirituale

Realizzazione Integrale (Spirituale - materiale)

Spiritualità, Amore e sessualità consapevole

Tu Sei per te stesso il più grande dei Misteri,

il Principio di tutte le soluzioni

LIBRI
IL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO
Brano tratto dal libro
Saggio sulla maturazione della Coscienza

Gli argomenti di questo sito sono trattati al corso Alla Ricerca della Reale Identità

1. IL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO

Il sistema nervoso è lo strumento tramite il quale il Conscio agisce direttamente sul corpo, ossia sullo stato psicofisico. Inversamente, il sistema nervoso agisce di ritorno sulla possi bilità di sviluppo del Conscio. Il sistema nervoso è molto più che soltanto quello centrale e quello periferico, il simpatico e il para simpatico. Il funzionamento del sistema nervoso rappresenta l’indicatore sintetico dello stato psicofisico. La medicina ufficiale non ha un indicatore sintetico del funzionamento del siste ma nervoso, quindi nemmeno un’analisi correlata con singoli gruppi di malattie in rapporto al funzionamento del sistema ner voso. Il problema si complica perché durante la giornata il fun zionamento del sistema nervoso oscilla costantemente. Perciò, volendo osservare il funzionamento del sistema nervoso è oppor tuno misurarne il funzionamento in un determinato momento, la media giornaliera, settimanale, mensile ecc. Tali dati potrebbero indicare sia allo stato momentaneo sia alle possibilità che l’individuo ha di ammalarsi. In linea di massima, se il funziona mento del sistema nervoso nel lungo periodo è sotto il 96%, c’è la possibilità di pesanti malattie croniche. Un funzionamento del sistema nervoso superiore al 98,8% nel lungo periodo, previene le malattie gravi. Sottolineiamo che in questo momento non abbiamo la possibilità di dare una risposta a co sa significano queste percentuali, ma le esperienze nelle guarigioni hanno mostrato che questi indicatori sono estremamen te utili. Una buona funzione del sistema nervoso nel lungo pe riodo (oltre il 98,8%), permette alla persona di stabilire quasi automaticamente l’equilibrio psicofisico e di non ammalarsi seriamente.

Tramite l’Energia della Creazione, abbiamo ricevuto l’infor mazione: “Il funzionamento del sistema nervoso è da una parte l’in dicatore sintetico dello stato di salute dell’individuo, mentre dall’altra esprime la possibilità del Conscio di controllare le funzioni psicofisiche dell’uomo.” È chiaro che in questo caso non sia fon da mentale essere consci o meno dei singoli processi in noi.

L’attività con i meditatori ha dimostrato che i primi risultati dell’ottimizzazione del funzionamento del sistema nervoso arrivano dopo 2-3 mesi e che dopo 2 anni di funzione media del sistema nervoso oltre il 98,8%, è impossibile ammalarsi del la maggior parte delle malattie croniche. Ciò non significa che non ci si può ammalare, bensì che ci si ammala molto raramen te e difficilmente e che i tempi di convalescenza sono notevolmente minori.

Il problema della misurazione del funzionamento del sistema nervoso non è semplice, e sino a che non si assimila8) è me glio che la esegua qualcun altro o che si misuri in modo radio estesico. Se non c’è la possibilità di eseguire la misurazione, o con la “visione” o in modo radioestesico, si segue semplicemente il sistema di esercitazione e i risultati arriveranno.

a) Richiesta: “Prego l’Energia della Creazione di ottimizzarmi il funzionamento del sistema nervoso.”

b) Tempo: circa 1 minuto.

c) Visualizzazione: il cervello e il midollo spinale allungato, oppure la testa.

d) Sensazione: come se qualcosa stesse succedendo all’interno della testa, l’attraversamento di onde dal capo ai piedi, pressione nella regione della nuca e delle tempie.

Schema n. 4

a) sinistra: raffigurazione del sistema nervoso

b) destra: raffigurazione della costituzione potenziata  dell’energia durante l’ottimizzazione della funzione del sistema nervoso.

e) Visione extrasensoriale: un’Energia biancogrigia avvolge la testa come un cerchio, mentre un’energia grigia “ri empie” i nervi di tutto il corpo, come se li stesse rinfre scando. Questa costituzione potenziata di Energia dura da alcuni secondi a diversi minuti.

Nota: quest’esercizio si fa una volta al giorno sia ad onde cerebrali abbassate sia nello stato di attenzione indirizzata. In caso di malattia, agitazione o stress si può ripetere più volte du rante la giornata nello stato di attenzione indirizzata, oltre l’abi tuale meditazione giornaliera ad onde cerebrali abbassate.

8) Riguardo alla tecnica di misurazione del sistema nervoso, della pressione ecc. vedi alle pag.: 103 - 105.

Questa è la versione parziale dell'articolo.

La versione integrale è disponibile ai soli abbonati al sito.

Informazioni abbonamento al sito

Condividi questa pagina su Facebook
Potenzialmente tutti gli uomini sono più che veggenti, ma spesso non vogliono vedere nemmeno ciò che gli accade sotto il naso. 
Eternamente Qua
Nell’incarnarsi, la Reale Identità e la Coscienza (Anima) non entrano nel corpo fisico, ma si manifestano anche attraverso il corpo fisico.
Karma e incarnazione
La (falsa) spiritualità è una gabbia dalle sbarre invisibili;
ben altra cosa è la Realizzazione.
Realtà e Amore
Il riconoscimento vero non si può ottenere da altri: si può ricevere soltanto dalla propria natura risvegliata.
Il Cavaliere delle Energie
Ogni ambito che limita e soffoca, con credenze, concetti, valori e „verità sacrosante“, la pura espressione dell'essere è una setta nel senso ampio della parola. Tu non te ne rendi conto, ma fai parte di tantissime sette.
Eternamente Qua
Il fine non è scalare la società.
È immergersi compiutamente in Sé.
Là inizia ogni viaggio.
Là sei Senza fine.

Realtà e Amore
Il segreto di Nikola Tesla Sri Nisargadatta Maharaj Krishnamurti-MenteLibera Osho - The Movie
Ranjit Maharaj 1
U.G. Krishnamurti UG Krishnamurti - you see
Madre Teresa di Calcutta Talks with Nisargadatta Meher Baba Interview Ghandi
OSHO: Absolutely Free Padre Pio vivo 1
Krishnamurti - Il Risveglio
Krishnamurti
Maharishi Mahesh Yogi Padre Pio - l'Eucarestia Thich Naht Hanh Carezza- Giovanni XXIII
Ultima messa di Padre Pio
Anandamayi ma Meher Baba with Lepers
Copyright 2007 - Andrea Pangos Editore P.IVA 01046860324